sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Alba Adriatica spazzata dal maltempo: spiagge inghiottite e strade allagate. Tromba marina a Cologna Spiaggia/VIDEO

Alba Adriatica spazzata dal maltempo: spiagge inghiottite e strade allagate. Tromba marina a Cologna Spiaggia/VIDEO

< img src="https://www.la-notizia.net/alba" alt="alba"

Zona nord di Alba Adriatica: il maltempo ha spazzato via il ripascimento effettuato in vista dell’estate. E ora è praticamente tutto da rifare. La spiaggia è stata infatti letteralmente inghiottita. Ma non è andata meglio tra le vie cittadine.

L’abbondante pioggia che si sta riversando sulla costa Adriatica sta causando infatti diversi allagamenti: i tombini ed il sistema fognario non sembrano in grado si assimilare le abbondanti precipitazioni cadute con il risultato che diverse strade risultano completamente ricoperte da svariati centimetri di acqua, come è facile vedere nella foto scattata in via Trento. Problematiche, queste, che in caso di maltempo vengono a galla in maniera chiara e netta. Intanto, al largo di Cologna Spiaggia, una tromba marina ha scatenato il panico. E qualcuno, nel caos generale, ha detto: “Noi, in confronto alla natura, non siamo niente”. Come dargli torto?

Chicchi di grandine grandi come arance si sono invece abbattuti su Pescara e su parte della costa abruzzese: contuse almeno 18 persone colpite e danni ingenti ad automobili. Gravi disagi sulla strada che da Teramo conduce al mare.

Alberto Anastasi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net