venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Elettroresin, è sciopero: due ore a fine turno oggi, il 19 ed il 26 luglio

Elettroresin, è sciopero: due ore a fine turno oggi, il 19 ed il 26 luglio

< img src="https://www.la-notizia.net/elettroresin" alt="elettroresin"

ASCOLI PICENO – Riceviamo da RSU Elettroresin – Segreteria Prov.le UGL e pubblichiamo: “La RSU Elettroresin, la nuova RSU eletta a metà giugno, ha inviato come primo atto una specifica richiesta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Elettroresin chiedendo un incontro urgente; obbiettivo uscire dall’impantanamento sul contratto integrativo aziendale.

Dopo mesi di trattative e di lungaggini è ora finalmente di andare a definire un contratto dignitoso; lo chiedono i lavoratori, lo chiede la RSU, lo chiede la UGL, per indici economici di produttività aziendale e per equo riconoscimento normativo ed economico di tutti i lavoratori. La Elettroresin non ha dato alcuna risposta alla richiesta della RSU; non ha fissato alcun incontro. Sollecitata dalla UGL ha lasciato cadere la questione; una chiusura di fatto al contratto integrativo aziendale.

Pronta ed immediata la risposta della UGL e della RSU con la proclamazione di due ore di sciopero, a fine turno, per il 12, il 19 e il 26 luglio.

C’è sconcerto ed indignazione fra i lavoratori; le lungaggini, le continue condizioni vincolanti che la Elettroresin pone per fare il contratto integrativo, lasciano trasparire il no dell’azienda al contratto; chiedendo nel contempo ai lavoratori un grosso impegno partecipativo e produttivo allo sviluppo aziendale, ma negando loro ogni riconoscimento economico.

Questa situazione di stallo che penalizza terribilmente i lavoratori va rimossa e superata e non può più trovare la pazienza della UGL e della RSU”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net