mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 13 luglio alle 15 su RAI 1: sulla Costiera Amalfitana

Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 13 luglio alle 15 su RAI 1: sulla Costiera Amalfitana

easy driver 25 gennaio

Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 13 luglio alle 15 su RAI 1: il fascino della Costiera Amalfitana

Sesto appuntamento domani, sabato 13 luglio alle 15 su Rai1 con la nuova edizione di Easy driver. In questa puntata si scoprirà il fascino della Costiera Amalfitana con le sue cittadine incastonate tra mare e monti, un paesaggio mozzafiato che ha ispirato celebri poeti e scrittori del passato e continua ancora oggi a stupire.

La conduttrice, affiancata dal pilota collaudatore ACI Matteo Colognola, illustrerà due meraviglie della meccanica che hanno da poco debuttato sul mercato: la nuova Opel Grandland X, un SUV compatto e agile, e la nuova Skoda Scala, berlina di segmento C tutta spazio e tecnologia.

La puntata si apre da Cava de’ Tirreni, con la sua meravigliosa Piazza Duomo dominata dalla Chiesa di Santa Maria della Visitazione e impreziosita dalla Fontana dei Delfini e i caratteristici portici.

Si visiterà poi la Badia di Cava, il complesso monumentale benedettino che sorge nella suggestiva valle del ruscello Selano, a pochi chilometri dalla città.  L’itinerario prosegue con Vietri sul Mare, una delle perle della Costiera, che fu prima porto etrusco-sannita e poi romano.

Vietri è famosa in tutto il mondo per l’eccellenza delle sue ceramiche che, nelle decorazioni, riproducono i colori della Costiera dal blu del mare all’arancio dorato degli agrumi. Ultima tappa Cetara, che mantiene intatto il suo fascino di antica roccaforte araba, una gemma incassata tra mare e montagna con le sue bianche casupole di vecchio borgo di pescatori.

Come sempre, tanti percorsi su strade diverse per testare le prestazioni dei nuovi modelli lungo tutta la Costiera, in uno scenario da set cinematografico, e ampio spazio all’innovazione e ai consigli per chi guida. una natura incontaminata, per testare le prestazioni dei due modelli.