domenica, Ottobre 17, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LA MIA PASSIONE” del 13 luglio in prima serata su RAI 3: ospite Giusy Ferreri

Anticipazioni per “LA MIA PASSIONE” del 13 luglio in prima serata su RAI 3: ospite Giusy Ferreri

Anticipazioni per “LA MIA PASSIONE” del 13 luglio alle 20:30 su RAI 3: Giusy Ferreri

La sesta puntata della nuova edizione de La mia passione, il programma condotto da Marco Marra, in onda stasera sabato 13 luglio alle 20.30 su Rai 3, vede protagonista Giusy Ferreri.

La cantante racconta il suo percorso artistico che, dopo le prime porte chiuse, ha trovato la direzione giusta verso il successo, grazie alla costanza e alla passione per la musica che ha sempre avuto dentro di sé.

L’affermazione in campo musicale tanto attesa arriva con la prima edizione di X Factor, nel 2008: entrata in corsa alla settima puntata, scelta e sostenuta dal suo coach Simona Ventura, Giusy non vince la gara ma convince pubblico e critica con “Non ti scordar mai di me”, brano che la cantante considera “un regalo enorme” fattole dagli autori Tiziano Ferro e Roberto Casalino e che la vede prima nella classifica dei dischi più venduti per ben 11 settimane.

Giusy regala ai telespettatori de La mia passione anche il racconto della sua vita personale, da quando da bambina  innamorata di Chopin non vedeva l’ora di iniziare a studiare il pianoforte. Timbro vocale graffiante e forte personalità sono le caratteristiche di questa artista milanese dalle origini siciliane. Sin dagli inizi, proprio per la particolare vocalità, viene accostata alla grande Amy Winehouse.
Le partecipazioni al Festival di Sanremo confermano la versatilità di Giusy come interprete grintosa e romantica al tempo stesso. La canzone Amore e Capoeira, campione di incassi e di visualizzazioni su Youtube, la consacra lo scorso anno regina dell’estate accanto a Takagi & Ketra. Dalla collaborazione con questi artisti nasce anche Jambo, brano uscito da poche settimane e già una hit.