giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “OVERLAND 19” del 7 luglio su RAI 1: viaggio a Dehli

Anticipazioni per “OVERLAND 19” del 7 luglio su RAI 1: viaggio a Dehli

Overland

Anticipazioni per “OVERLAND 19” del 14 luglio su RAI 1: “Delhi – L’India in una città”

“Delhi – L’India in una città” è il titolo della puntata di “Overland 19”, in onda domenica 14 luglio alle 7.05 su Rai1.

Camminando per le strade di Delhi, traspare l’enorme contrasto tra imponenti palazzi di nuova costruzione e la vecchia Delhi. La spedizione incontra dei bambini di strada che ciondolano alla stazione dei treni, abbandonati a se stessi, e raccoglie le loro toccanti storie di sofferenza, ma anche di speranza.

Restando a Delhi è facile rimanere sorpresi dalle sue tante sfaccettature. Per caso, il team si imbatte in una importante festa dei famosi guerrieri Sikh e scopre le tradizioni e i valori di questa religione, recandosi a visitare il luogo sacro di questo credo: il luccicante Tempio D’Oro, presso Amristar. In questa zona, la carovana si ritrova presso il confine dell’India con il Pakistan, dove le divisioni territoriali, avvenute dopo il 1947, producono ancora un clima di guerra e tensione.

Il percorso di Overland continua attraverso il tormentato Kashmir e la sua capitale Srinagar, per raggiungere la quale non manca un po’ di avventura tra piogge torrenziali, frane e strade dissestate.