mercoledì, Marzo 3, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “OVERLAND 19” del 7 luglio su RAI 1: viaggio a Dehli

Anticipazioni per “OVERLAND 19” del 7 luglio su RAI 1: viaggio a Dehli

Overland

Anticipazioni per “OVERLAND 19” del 14 luglio su RAI 1: “Delhi – L’India in una città”

“Delhi – L’India in una città” è il titolo della puntata di “Overland 19”, in onda domenica 14 luglio alle 7.05 su Rai1.

Camminando per le strade di Delhi, traspare l’enorme contrasto tra imponenti palazzi di nuova costruzione e la vecchia Delhi. La spedizione incontra dei bambini di strada che ciondolano alla stazione dei treni, abbandonati a se stessi, e raccoglie le loro toccanti storie di sofferenza, ma anche di speranza.

Restando a Delhi è facile rimanere sorpresi dalle sue tante sfaccettature. Per caso, il team si imbatte in una importante festa dei famosi guerrieri Sikh e scopre le tradizioni e i valori di questa religione, recandosi a visitare il luogo sacro di questo credo: il luccicante Tempio D’Oro, presso Amristar. In questa zona, la carovana si ritrova presso il confine dell’India con il Pakistan, dove le divisioni territoriali, avvenute dopo il 1947, producono ancora un clima di guerra e tensione.

Il percorso di Overland continua attraverso il tormentato Kashmir e la sua capitale Srinagar, per raggiungere la quale non manca un po’ di avventura tra piogge torrenziali, frane e strade dissestate.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *