giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Lazio > Roma, sgombero a Primavalle. Marco Visconti (Fratelli d’Italia): “Abbiamo vinto noi, Primavalle ha vinto”

Roma, sgombero a Primavalle. Marco Visconti (Fratelli d’Italia): “Abbiamo vinto noi, Primavalle ha vinto”

eventi

Roma, sgombero a Primavalle. Marco Visconti (Fratelli d’Italia): “Abbiamo vinto noi, Primavalle ha vinto. Radio, televisioni, giornali, interviste, atti in Procura e denunce dalle quali mi sono dovuto difendere, ma alla fine Legalità è fatta”

E aggiunge: “Dalle prime ore della notte sono finalmente in corso le operazioni di sgombero dell’ex scuola occupata di via Cardinal Domenico Capranica a Primavalle, ordinato dal Prefetto Gerarda Pantalone e per il quale, al fianco dei cittadini di questa borgata combatto da anni. Uno straordinario traguardo di legalità in una periferia che vuole crescere e che torna a sentire l’intervento dello Stato. Complimenti alle donne e agli uomini delle nostre Forze dell’Ordine impegnati a decine già da diverse ore sul posto e che stanno impedendo a centinaia di persone, provienienti dai centri sociali e dai movimenti per la casa, per lo più extracomunitari, , già in strada dalla mezzanotte, di intralciare le operazioni. Sindaco e Assessore competente garantiscano l’accoglienza immediata in case famiglia dei bambini e di quanti siano in situazione di reale bisogno, ma nessuno sconto  per chi mette a rischio la sicurezza”.

Con la discesa dal tetto degli ultimi occupanti, si è concluso lo sgombero dell’ex scuola occupata a Primavalle, Roma. In 20 – sui 300 totali- si erano barricati sul tetto, chiedendo assicurazioni sulla loro destinazione una volta lasciato lo stabile occupato. Lo sgombero ha visto impegnati 150agenti delle forze dell’ordine, contro cui sono stati lanciati oggetti dalle finestre. Due persone rischiano l’arresto per il lancio di una bombola di gas.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net