domenica, Ottobre 17, 2021
Home > Italia > Salvini: fiducia in Conte, ma fare presto il taglio delle tasse

Salvini: fiducia in Conte, ma fare presto il taglio delle tasse

gasparri

Salvini a Di Maio: definire manovra entro agosto

Matteo Salvini difende la convocazione al Viminale delle parti sociali per anticipare la presentazione del progetto di “flat tax” da inserire nella prossima manovra di bilancio.

“Vogliamo che la manovra economica sia molto anticipata, e definirne i punti tra luglio e agosto, e vogliamo raccogliere i vostri suggerimenti”. Così il vicepremier e leader della Lega aprendo il tavolo di confronto con le categorie produttive. Salvini ha anche ribadito che la validità della propria iniziativa, puntualizzando che questo “è l’inizio di un percorso,non vogliamo sostituirci al premier”, e ha annunciato un secondo round tra 15 giorni, o comunque entro l’estate con l’obiettivo dichiarato di fare presto e bene.

Al tavolo oltre 40 sigle, da Confindustria, ai sindacati confederali, dall’Associazione Bancaria Italiana alla Confartigianato, dalla Confedilizia alla Legacoop, dall’Associazione nazionale imprese assicurative alla Confcooperative. Nessun commissariamento del premier Conte da parte di Salvini quindi, ma solo un incentivo a non perdere tempo ed a fare presto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net