lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Italia > Salvini e Di Maio: no alla crisi ma vanno sciolti i nodi

Salvini e Di Maio: no alla crisi ma vanno sciolti i nodi

< img src="https://www.la-notizia.net/salvini" alt="salvini"

Il leader della lega e Ministro dell’Interno Salvini rassicura sulla possibilità di evitare una crisi di governo imminente

“Di Maio? Ci vedremo sicuramente, ma a colpi di NO l’Italia non può andare avanti. Il problema non è Di Maio, ma la politica dei No e dei blocchi da parte di molti dei 5Stelle”. Lo afferma in una nota Matteo Salvini chei ha annunciato la sua partecipazioni all’incontro con le parti sociali convocato da Conte dopo non aver presenziato ieri alla convocazione del Consiglio dei Ministri ed al vertice sulle Autonomie.

Anche il capo politico del Movimento 5stelle Luigi Di Maio allontana il rischio della crisi.
“Escludo che possa esserci una crisi mi hanno sempre insegnato’male non fare paura non avere’: abbiamo da realizzare riforme importanti”.Così il vicepremier e ministro Di Maio ieri ad Agorà estate.”Sono dinamiche di governo con due forze politiche diverse” e “è auspicabile che oggi ci parliamo e ci vediamo: è giusto che ci incontriamo, ci chiariamo e andiamo avanti,oggi, perché c’è Consiglio dei ministri e il tavolo autonomia”.

“Portiamo soluzioni ai cittadini e non problemi”, ha aggiunto. “Ogni volta cerco sempre di trovare intesa e mediazione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *