venerdì, Marzo 5, 2021
Home > Abruzzo > Giulianova, Arts Academy organizza l’estemporanea di pittura “ParoleDipinte”

Giulianova, Arts Academy organizza l’estemporanea di pittura “ParoleDipinte”

< img src="https://www.la-notizia.net/giulianova" alt="giulianova"
Il 21 luglio, nella bellissima cornice della Terrazza Kursaal di Giulianova, l’Associazione Arts Academy organizza l’estemporanea di pittura “ParoleDipinte”. A partire dalle ore 16:00 quattro giovani artisti della Provincia di Teramo si cimenteranno, davanti al pubblico presente, nella realizzazione di un’opera d’arte capace di tradurre in immagini alcuni brani scelti, che saranno consegnati loro all’avvio dell’estemporanea, tratti dal libro “Non ci salveranno i melograni” di Maristella Lippolis (Ianieri, 2018).
Tale iniziativa rappresenta la volontà di coniugare due linguaggi espressivi apparentemente distanti: pittura e scrittura. Questo connubio renderà visibile allo spettatore il processo creativo che sottende un’opera, sia essa pittorica o letteraria.
Gli artisti Matteo CapriottiGreta ChiaravalleFrancesca Figliola e Antonio Gualtieri Paternò saranno chiamati a realizzate in un arco di tempo di 3 ore le proprie opere che verranno esposte durante la presentazione del librodella Lippolis, a partire dalle ore 18:30.
Uno spazio espressivo unico che permetterà a giovani artisti talentuosi di mostrare a ciascuno di noi come nasce un’opera d’arte.
————
PROGRAMMA:
dalle 16:00 alle 19:00 – Artisti all’opera:
Matteo CAPRIOTTI
Greta CHIARAVALLE
Francesca FIGLIOLA
Antonio GUALTIERI PATERNÓ
ore 18:30 – Presentazione del libro
“Non ci salveranno i melograni” di Maristella Lippolis
(Ianieri Edizioni, 2018)
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *