sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Ospedale di Chieti, Metamer dona biblioteca

Ospedale di Chieti, Metamer dona biblioteca

< img src="https://www.la-notizia.net/marotta" alt="marotta"

CHIETI – Nuova iniziativa all’insegna del sociale e della vicinanza al territorio per Metamer, azienda di vendita luce e gas che opera principalmente in Abruzzo e Molise. Appuntamento lunedì 22 luglio alle 13 nel reparto pediatria dell’ospedale clinicizzato SS. Annunziata di Chieti, per la consegna della “bibliotechina”  a disposizione degli ambulatori pediatrici di allergologia e reumatologia pediatrica. La stessa è una libreria che contiene una selezione di titoli per i più piccoli.

Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione fra la stessa Metamer, le librerie Giunti e i responsabili della pediatria di Chieti, dal primario, al responsabile ambulatori e caposala, che saranno presenti alla cerimonia di consegna, insieme a Nicola Fabrizio, amministratore delegato di Metamer, Alessandra Troilo, responsabile customer care e Michael Rossi, responsabile comunicazione, sempre di Metamer. Questa prima consegna rientra in un progetto più ampio che prevede la donazione da parte di Metamer di sei bibliotechine tra ospedali pediatrici e scuole in Abruzzo.

Un primo passo dunque, questo di Chieti, per l’iniziativa “Aiutaci a crescere” promossa dalla Giunti e alla quale Metamer ha aderito per far ricevere in dono ai più piccoli una preziosa biblioteca. Per diffondere il piacere di leggere già dalla giovane età, nonché come in questo caso per alleviare le giornate in un reparto ospedaliero.

“Siamo convinti che una società che sviluppa la propria attività economica su un territorio, abbia la responsabilità di contribuire alla sua crescita – commenta Nicola Fabrizio, amministratore delegato di Metamer -. Del resto viviamo in tempi in cui le persone vogliono sapere sempre più, non solo di cosa si occupa un’azienda, ma anche come opera. Qual è il suo atteggiamento etico e di impatto sulla società, il suo contributo alla creazione di valore per tutti. Quali sono le scelte, i principi che ne caratterizzano l’andamento, al di là dell’aspetto economico, degli investimenti, del business”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net