venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 27 luglio alle 15 su RAI 1: viaggio a Sperlonga e Fondi

Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 27 luglio alle 15 su RAI 1: viaggio a Sperlonga e Fondi

easy driver 25 gennaio

Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 27 luglio alle 15 su RAI 1: alla scoperta di Sperlonga e Fondi

Oggi sabato 27 luglio su Rai1 alle 15.00, le telecamere di Easy driver porteranno gli spettatori a Sperlonga e a Fondi, in provincia di Latina, tra mare ed entroterra, alla scoperta di paesaggi incantevoli e di storie affascinanti con un pizzico di mistero.
 La conduttrice Margherita Adamo, affiancata dal pilota collaudatore ACI Matteo Colognola, salirà questa volta a bordo di due “prime della classe”: la nuova Porsche 911, un mito a quattro ruote nato nel 1963 e giunto all’ottava serie, e la DS3 Crossback, il lusso parigino in SUV compatto ed elegante.
Prima tappa a Sperlonga, uno dei borghi più belli d’Italia adagiato su uno sperone di roccia a picco sul mare, che regala scorci da favola e racconti fantastici: qui l’imperatore Tiberio, come altri grandi patrizi romani, si fece costruire una villa sontuosa per le vacanze estive, i cui resti si estendono per trecento metri sulla spiaggia e intorno a una suggestiva grotta naturale. Impossibile visitare Sperlonga senza fermarsi a Torre Truglia, una delle torri di avvistamento più suggestive della costa laziale, edificata a protezione dalle scorribande saracene e oggi simbolo della città.
L’itinerario prosegue con Fondi, dove ci si calerà nell’atmosfera misteriosa della Casa degli Spiriti, situata nella Giudea, l’antico quartiere ebraico della città: edificio che si pensa possa essere stato adibito in passato a sinagoga e che si dice sia infestato dai fantasmi. Ultima tappa il Castello Caetani, che svetta imponente sulla piazza principale di Fondi con la sua Torre Cilindrica dalla caratteristica merlatura. Costruzione del quattordicesimo secolo, attualmente è sede del Museo Civico.
Come sempre, tanti percorsi su strade diverse per testare le prestazioni dei due nuovi modelli, ampio spazio all’innovazione e utili consigli per chi guida.