giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “OVERLAND 19” del 27 luglio su RAI 1: il Taj Mahal

Anticipazioni per “OVERLAND 19” del 27 luglio su RAI 1: il Taj Mahal

Overland

Anticipazioni per “OVERLAND 19” del 27l luglio su RAI 1: le Indie di Overland

Lasciate le montagne dell’Himalaya, la puntata di  Overland, in onda oggi sabato 27 luglio alle 7.05 su Rai1, fa visita a una delle nuove Meraviglie del Mondo, il sorprendente Taj Mahal. Dotato di un giardino straordinario, è una costruzione leggendaria sia dal punto di vista architettonico sia per la storia che lo accompagna.
Il team orienta, poi, i suoi mezzi in direzione Khajuraho, nota per i famosi templi le cui pareti mostrano sculture che raccontano come si svolgeva la vita quotidiana all’epoca della sua costruzione, con un’attenzione particolare anche alle abitudini erotiche.
L’ultima tappa di questo incredibile viaggio è la città sacra agli induisti: Varanasi. Il team si immerge nella sua quotidianità tra incontri con praticanti dell’occulto, rituali funebri, di purificazione, di ringraziamento che aggiungono un’importante e indelebile esperienza al bagaglio di questa straordinaria spedizione nel cuore dell’India.

Overland (titolo originale Overland World Truck Expedition) è una serie di spedizioni documentaristiche promosse e organizzate da Beppe Tenti e il figlio Filippo.

I documentari sono trasmessi a partire dal 1996 su Rai 1, per un totale di oltre 200 puntate (replicate in più occasioni). Dalla tredicesima stagione Overland viene trasmesso anche in alta definizione.

Il perno delle spedizioni è la ri-scoperta del viaggio via terra, unita all’obiettivo di ottenere un’istantanea del pianeta e della sua cultura tra la fine del XX e l’inizio del XXI.