mercoledì, Novembre 20, 2019
Home > Abruzzo > Stazione di Alba Adriatica, “degrado e fatiscenza”. I cittadini: “Dove sono i controlli?”

Stazione di Alba Adriatica, “degrado e fatiscenza”. I cittadini: “Dove sono i controlli?”

< img src="https://www.la-notizia.net/stazione" alt="stazione"

ALBA ADRIATICA – Riceviamo la segnalazione di alcuni cittadini di Alba Adriatica relativamente allo stato in cui versano la stazione ferroviaria e le zone limitrofe, come sempre, solo a livello di traduzione delle informazioni pervenute. Quello che ci è stato comunicato è che, a causa di “scarsi controlli” si svolgerebbe in zona una attività di spaccio anche in pieno giorno in presenza del via vai di persone che arrivano, partono, transitano nell’area.

Ci chiedono: “Perchè non intensificare la vigilanza in un’area tanto importante per la città, che ne costituisce il biglietto da visita?” I cittadini che ci hanno contattati parlano di spaccio a cielo aperto, che sembrerebbe svolgersi in ore della giornata in cui la stazione è comunque trafficata.

“Teoricamente – aggiungono – le istituzioni dovrebbero essere a conoscenza del fatto che la zona è di fondamentale importanza per l’immagine della città. E chi arriva, soprattutto i turisti, non può trovarsi di fronte ad un tale scempio. Abbiamo potuto rilevare, inoltre, che sono i molti a bere alcolici e non in stazione, lasciando poi bottiglie e altro a terra. Anche a livello estetico, la zona non si presenta bene, nè a livello di strade nè di strutture”.


“Quello che chiediamo – concludono – sono maggiori controlli per evitare che all’interno della stazione, che tra l’altro risulta fatiscente, continui a concentrarsi un’attività di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti che sicuramente non ci giova”. Ci auguriamo che, a riguardo delle problematiche rilevate in stazione, siano state adeguatamente informate le forze dell’ordine. (Nella foto a destra, la scalinata che porta da un binario all’altro).

Alberto Anastasi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

One thought on “Stazione di Alba Adriatica, “degrado e fatiscenza”. I cittadini: “Dove sono i controlli?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: