mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Marche > CIVITANOVA C’ENTRO, l’ultimo mercoledì dello shopping serale di luglio a suono di swing

CIVITANOVA C’ENTRO, l’ultimo mercoledì dello shopping serale di luglio a suono di swing

< img src="https://www.la-notizia.net/civitanova" alt="civitanova"

CIVITANOVA MARCHE – Ultimo appuntamento di luglio, il prossimo mercoledì 31, quello con “Civitanova C’Entro”, rassegna con base mobile nel centro cittadino, ideata dall’Associazione Commercianti Centriamo con il sostegno del Comune di Civitanova e che ravviva il mercoledì sera dedicato allo shopping serale. La rassegna, che con una pausa in agosto, si chiuderà con l’ultima tranche dal 21 agosto al 4 settembre, si apre ogni mercoledì alle ore 21, tra shopping, concerti e un tocco di glamour, con un dj set.

Mercoledì 31 l’appuntamento è presso la Pescheria con “Le Miss Fever e gli Swing Rum”, un trio vocale femminile che si completa con un trio ritmico spaziando tra blues, swing e jazz. Le Miss Fever insieme agli Swing Rum propongono un repertorio musicale italiano e straniero composto da un’accurata selezione di brani e successi del genere Swing, Blues e Jazz cantati a tre voci che fanno rivivere al pubblico il meraviglioso sound musicale degli anni ’40 /’50. Inoltre propongono successi più recenti che si rifanno allo stesso stile musicale riarrangiati dai quattro talentuosi musicisti da cui sono accompagnate, gli Swing Rum. La formazione artistica delle Miss Fever ha inizio a partire dal 2008 nell’ambito del Teatro e del Musical italiano. Dopo gli anni di studio delle discipline del canto, danza e recitazione e dopo aver partecipato a diversi spettacoli insieme, nel 2012, le ragazze decidono di fondare una formazione canora tutta al femminile e gli Swing Rum sono la loro evoluzione naturale, la band si è unita al trio vocale agli inizi del 2016 personalizzando il repertorio per renderlo uno spettacolo suonato dal vivo dal gusto frizzante e retrò. Il repertorio si ispira ai brani di maggior successo di grandi artisti del passato come il Trio Lescano, Le Andrew Sisters, Renato Carosone, Quartetto cetra, Nat king cole, Ray Charles, Etta James, Ella Fitzgerald, Marylin Monroe, fino a toccare artisti moderni dello stesso stile come le Puppini Sisters, le Sorelle Marinetti e i Postmodern jukeboxe. Sempre molto attenti all’interpretazione ed all’intrattenimento del pubblico e con il loro impeccabile “vintage look” attualmente le Miss Fever e gli Swing Rum lavorano in tutta Italia e all’estero con esibizioni in pieno stile vintage, giocose e femminili.

“Civitanova C’entro” riprenderà poi in agosto, dopo una lunga pausa, ripartendo mercoledì 21 dal Vialetto Nord con Los Maniàchi, progetto che si ispira ai tradizionali Mariachi del Messico coniugando musica e parole.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net