venerdì, Ottobre 23, 2020
Home > Lazio > Gaeta, guida in stato di ebbrezza e droga: l’esito dei controlli sul territorio

Gaeta, guida in stato di ebbrezza e droga: l’esito dei controlli sul territorio

< img src="https://www.la-notizia.net/ascoli-piceno" alt="ascoli piceno"

GAETA – In data 27-28 luglio 2019, nell’ambito del territorio di Gaeta (LT), nel corso di predisposti servizi finalizzati a contrastare i reati in genere, i militari della locale tenenza deferivano in stato di libertà un 29enne residente a Roma per Guida sotto l’influsso di sostanze alcoliche.

Il predetto veniva controllato in quella via Flacca alla guida della propria autovettura e, sottoposto ad accertamenti etilometrici con apparecchiatura “sefir evolution” in dotazione, evidenziava un tasso alcolemico pari a 2.34 g/l. La patente di guida è stata ritirata e trasmessa a competente Prefettura, il  veicolo affidato a persona idonea alla guida.

Nell’ambito dei medesimi controlli venivano elevate sanzioni amministrative nei confronti dei seguenti soggetti:

–    un21enne residente a Caserta poiché sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico pari a 0.60 g/l. ;

–       un 22ene residente a Teverola (ce), che  sottoposto ad accertamenti etilometrici, mentre era alla guida della propria autovettura, evidenziava un tasso alcolemico pari a 0.55 G/L.;

–       un 35enne  residente ad Acerra (na), che alla guida della propria autovettura e, sottoposto ad accertamenti etilometrici, evidenziava un tasso alcolemico pari a 0.57 g/l.

Le patenti  di guida dei trasgressori sono state ritirate e trasmesse alle competenti prefetture, mentre i veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

 

Nel medesimo contesto operativo, inoltre, venivano segnalati alle competenti prefetture, per uso di sostanze stupefacenti, le sottonotate persone:

  • un 23enne di Aversa (ce);
  • una 32enne residente a Formia (lt);
  • un 27enne residente in Itri (lt) ;
  • un 27enne residente in residente in Marcianise (ce);
  • un 21 enne residente residente in S. Cipriano d’Aversa (ce).

i predetti, sottoposti a perquisizione personale, venivano trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”,  “Hashish” e  “Cocaina”, per uso non terapeutico, per complessivi “grammi 4,50”, che venivano sottoposti a sequestro amministrativo.

venivano inoltre:

Ø  controllati nr. 66 autoveicoli;

Ø  identificate  nr. 112 persone, di cui 11 gravate da precedenti di polizia;

Ø  elevate nr. 18 contravvenzioni al C.d.S.;

Ø  nr. 2 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo;

Ø  eseguite nr. 6 perquisizioni personali/veicolari.

Ø  ritirate nr. 4 patenti di guida.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *