sabato, Maggio 15, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “I diari della Grande Guerra” del 31 luglio in seconda serata su RAI STORIA

Anticipazioni per “I diari della Grande Guerra” del 31 luglio in seconda serata su RAI STORIA

Anticipazioni per “I diari della Grande Guerra” del 31 luglio alle 22.00 su RAI STORIA: il fronte interno

Con il termine “Heimat” si intende la patria, la casa in cui tornare, l’unico pensiero capace di restituire tepore e sicurezza in un tempo in cui la quotidianità è dominata da morte e distruzione.

La prospettiva di tornare a casa per i soldati è un motivo importante per continuare la battaglia. Le bombe cadono anche su obiettivi civili. La prima guerra mondiale conia una parola nuova: “Heimatfront”, ossia il fronte interno.

Non si combatte solo nelle trincee, infatti, anche nella fabbriche, nei campi e nelle scuole. A portare il peso della guerra non sono solo i milioni di soldati che muoiono ogni giorno nelle trincee, ma anche le donne, i bambini e gli anziani. Una pagina di storia ripercorsa ne “I diari della grande guerra” in onda mercoledì 31 luglio alle 22.00 su Rai Storia.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.