martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “DARK TIDE” lunedì 5 agosto 2019

Il film consigliato stasera in TV: “DARK TIDE” lunedì 5 agosto 2019

Il film consigliato stasera in TV: “DARK TIDE” lunedì 5 agosto 2019 alle 21:15 su PARAMOUNT Network (Canale 27) 

 

Dark Tide è un film del 2011 diretto da John Stockwell. con Halle Berry come protagonista.

Sudafrica. Nella zona più ricca al mondo di squali di tutti i tipi, Kate è forse la più esperta nell’immergersi e nuotare senza protezioni in mezzo a questi pericolosissimi carnivori. In una immersione il suo mentore Walter resta ucciso, e Kate abbandona questa professione piena di rimorsi.

In seguito organizza escursioni turistiche al largo con la sua barca, per avvistare pinguinifocheotarie e perfino balene, ma fa fatica a tirare avanti.

Ad un anno dalla tragedia, la sua vecchia fiamma Jeff le propone un affare irrinunciabile. Accompagnare per 100.000 € un ricco turista con suo figlio in un’immersione tra gli squali, senza gabbia. Kate accetta ma le cose non andranno come previsto.

Il facoltoso cliente, spaccone e indisciplinato, si rivelerà essere un malato terminale alla ricerca di forti emozioni e intenzionato ad imbastire un rapporto col figlio, trascurato e incompreso.

Gli squali più grandi risulteranno raggiungibili solo sul fare della sera e in condizioni di mare molto mosso, al punto che la barca, già in difficoltà, si rovescerà proprio nel corso dell’immersione. Al buio, nell’acqua gelata, con feriti e tra gli squali, Kate sarà in grado di mettere in salvo i passeggeri?

Regia di John Stockwell

Con Halle Berry e Oliver Martinez

Fonte: WIKIPEDIA