lunedì, Novembre 18, 2019
Home > Abruzzo > Alanno: sabato la presentazione al pubblico della copia del trittico del ‘500

Alanno: sabato la presentazione al pubblico della copia del trittico del ‘500

< img src="https://www.la-notizia.net/trittico" alt="trittico"

Alanno – Sabato 10 agosto, ore 18,00 ad Alanno, presso la chiesa di S. Francesco in Piazza Umberto I, verrà presentata la riproduzione lignea del trittico del ‘500 originariamente collocato nell’Oratorio di Santa Maria delle Grazie.

L’iniziativa ha avuto l’avallo dell’Amministrazione Comunale di Alanno e della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell’Abruzzo che ne ha autorizzato la riproduzione.

Persone comuni, amanti del bello e professionalmente esperte, a titolo puramente gratuito, hanno riprodotto fedelmente l’opera pittorica affinché la popolazione potesse ammirarla in attesa del definitivo rientro dell’originale che avverrà a conclusione dei lavori di ristrutturazione dell’Oratorio di Santa Maria delle Grazie.


Alla presentazione parteciperanno: Oscar Pezzi, Sindaco di Alanno; Anna Colangelo, Funzionario Storico dell’arte della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell’Abruzzo; Nicoletta Di Gregorio, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo; Cornelia Dittmar, restauratrice.

Nel corso della presentazione verrà proiettato un video che documenta le varie fasi della riproduzione del Trittico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: