venerdì, Novembre 27, 2020
Home > Abruzzo > Alanno: sabato la presentazione al pubblico della copia del trittico del ‘500

Alanno: sabato la presentazione al pubblico della copia del trittico del ‘500

< img src="https://www.la-notizia.net/trittico" alt="trittico"

Alanno – Sabato 10 agosto, ore 18,00 ad Alanno, presso la chiesa di S. Francesco in Piazza Umberto I, verrà presentata la riproduzione lignea del trittico del ‘500 originariamente collocato nell’Oratorio di Santa Maria delle Grazie.

L’iniziativa ha avuto l’avallo dell’Amministrazione Comunale di Alanno e della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell’Abruzzo che ne ha autorizzato la riproduzione.

Persone comuni, amanti del bello e professionalmente esperte, a titolo puramente gratuito, hanno riprodotto fedelmente l’opera pittorica affinché la popolazione potesse ammirarla in attesa del definitivo rientro dell’originale che avverrà a conclusione dei lavori di ristrutturazione dell’Oratorio di Santa Maria delle Grazie.

Alla presentazione parteciperanno: Oscar Pezzi, Sindaco di Alanno; Anna Colangelo, Funzionario Storico dell’arte della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell’Abruzzo; Nicoletta Di Gregorio, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo; Cornelia Dittmar, restauratrice.

Nel corso della presentazione verrà proiettato un video che documenta le varie fasi della riproduzione del Trittico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *