martedì, Marzo 19, 2024
Home > Abruzzo > Il Carnevale di Alba Adriatica è un successo: ma “si può dare di più”

Il Carnevale di Alba Adriatica è un successo: ma “si può dare di più”

< img src="https://www.la-notizia.net/alba" alt="alba"

ALBA ADRIATICA –  E’ stato come sempre un successo incredibile di pubblico, tra turisti e residenti. Il Carnevale di Alba Adriatica è infatti ormai una tradizione consolidata. Una girandola di maschere e colori che hanno reso viva la città come non mai.   Il 22^ Carnevale Estivo Albense “AlbaCarnaval”, con sfilata di carri allegorici e gruppi carnevaleschi a terra, si è tenuto il 9 agosto con inizio alle ore 21:00, sul Lungomare Marconi.

La straordinaria dimensione dell’evento e la notevole affluenza di persone in città, hanno reso necessarie importanti misure di sicurezza pubblica con l’obiettivo di tutelare l’integrità fisica delle persone, con utilizzo di dispositivi di sicurezza che hanno riguardato la viabilità e l’ordine pubblico. Interdetto il transito veicolare e disposto il divieto di sosta con rimozione forzata sul tratto di lungomare Marconi compreso tra via C.Battisti e via Turati. La serata è stata condotta da Fancy Menei con la presenza della madrina Jo Squillo.

Una bellissima festa. Qualche cittadino residente in città ha notato forse solo una minore presenza di carri rispetto ad edizioni passate, malgrado non ci si sia potuti lamentare dell’affluenza di persone. E qualcuno ha segnalato la presenza di venditori abusivi lungo il litorale. “L’amministrazione ha seguito la linea dettata dalle precedenti pre quanto riguarda l’organizzazione dell’evento – questo uno dei commenti – ma diciamo che si può sempre fare meglio, in quanto abbiamo potuto constatare un minor numero di carri rispetto al passato. E la problematica è sempre la stessa: i venditori abusivi che anche in questo caso non sono mancati”.

Alberto Anastasi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net