lunedì, settembre 16, 2019
Home > Italia > Tempi di crisi…e il premier Conte fa visita agli anziani

Tempi di crisi…e il premier Conte fa visita agli anziani

< img src="https://www.la-notizia.net/conte" alt="conte"

“Le persone anziane sono generalmente quelle che soffrono di più. In una società sempre più frenetica e distratta, gli anziani, soprattutto in agosto, soffrono la solitudine e l’allontanamento dagli affetti più cari.

Ieri pomeriggio ho visitato una struttura, a Roma, che offre loro cura e assistenza. Abbiamo trascorso insieme qualche ora regalandoci allegria.

Sono giorni molto delicati per il nostro Paese, ma non possiamo dimenticarci delle persone più fragili, che poi sono i nostri genitori, i nostri nonni.


In particolare ho conosciuto una signora che da tempo non riceve una visita dalle proprie figlie, che pure vivono a Roma. Ho fatto con lei una foto e l’ho inviata alle figlie, scrivendo loro che se il Presidente del Consiglio ha trovato il tempo per far visita alla loro mamma, anche loro potrebbero fare altrettanto”.

Così sul proprio profilo Facebook il premier Giuseppe Conte, mentre gli scontri all’interno della maggioranza assumono toni sempre più aspri. Salvini riunisce i parlamentari della Lega. “Non siamo attaccati alle poltrone, lo vedrete presto…”, dice il leader leghista. “Mi affido alla saggezza del Presidente della Repubblica: è evidente che non c’è un’altra maggioranza”, sottolinea.

La capigruppo del Senato ha fissato per martedì 20 agosto le comunicazioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulla crisi di governo e il conseguente voto sulla mozione di sfiducia presentata dalla Lega. Ma sul calendario – che è stato approvato a maggioranza da M5s, Pd e gruppo Misto – dovrà votare domani alle 18 l’Aula, secondo la norma del regolamento fatta valere dalla presidente Elisabetta Casellati. Il centrodestra di nuovo unito – con Lega, Fi e Fratelli d’Italia – aveva proposto infatti la riunione di Palazzo Madama mercoledì 14 agosto, dopo la commemorazione della tragedia del ponte di Genova, per ascoltare Conte e anticipare il voto sul governo il più possibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: