martedì, Luglio 27, 2021
Home > Marche > Ancona, Ferragosto a Portonovo: il concerto all’alba e le processioni nella Baia, alla presenza dell’Arcivescovo

Ancona, Ferragosto a Portonovo: il concerto all’alba e le processioni nella Baia, alla presenza dell’Arcivescovo

covid

ANCONA – Tradizionale Festa del Mare il giorno di  Ferragosto a Portonovo, dedicata alla solennità dell’Assunta. Festa che affonda le radici nel tempo, organizzata dalla parrocchia e dalla Confraternita del SS Sacramento del Poggio, che si svilupperà secondo un programma ormai consolidato.

Alle 9, dalla piazzetta della baia, partirà la processione verso la chiesetta con l’immagine della Madonna, accompagnata dalla Banda musicale di Torrette e dalle varie autorità civili e religiose. Alle 9,30 solenne celebrazione eucaristica in chiesetta presieduta dall’Arcivescovo Angelo Spina. Al termine l’Arcivescovo benedirà il mare e le barche. Successivamente dalla spiaggia partirà la processione di barche e natanti che si protrarrà fino al molo. E’ prevista anche l’omaggio di una corona d’alloro in mare per ricordare i caduti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.