venerdì, 17 Gennaio, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 17 agosto alle 10:40 su RAI 1: la pressione arteriosa

Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 17 agosto alle 10:40 su RAI 1: la pressione arteriosa

buongiorno benessere 11 gennaio

Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 17 agosto alle 10:40 su RAI 1: la pressione arteriosa

 

Nella replica di Buongiorno benessere, la trasmissione di Rai1 condotta da Vira Carbone, in onda oggi sabato 17 agosto alle 10.40 si parlerà di pressione arteriosa.
Quanto è importante mantenere costanti ed entro certi limiti i valori della pressione arteriosa? Ne parleranno il prof. Antonio Rebuzzi, docente di cardiologia dell’Università Cattolica di Roma, e l’angiologo Angelo Santoliquido, responsabile dell’Unità operativa di angiologia del Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma. Con la dott.ssa Sara Farnetti, fisiopatologa del metabolismo e della nutrizione, si capirà come alimentarsi per tenere sotto controllo ipertensione e ipotensione e, grazie allo chef Alessandro Circiello, si scoprirà una gustosa ricetta che aiuti a combattere la pressione alta durante la dieta.
Per la rubrica Il medico risponde, il prof. Romolo Appolloni, primario di Oculistica dell’Ospedale Sant’Eugenio Cto di Roma, si soddisferanno tutte le curiosità del pubblico su tematiche legate agli occhi e alla vista. Con Vira si preparerà un impacco multisensoriale dai molteplici benefici per la pelle di tutto il corpo. Anche questa settimana, infine, spazio alle novità della ricerca scientifica e tanti servizi girati dalle inviate di Buongiorno benessere.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: