mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Marche > Quanti libri si leggono a Pesaro ed Ancona e quali sono i più venduti

Quanti libri si leggono a Pesaro ed Ancona e quali sono i più venduti

ancona

Ancona – Su 54 città, Ancona è al 34° e Pesaro al 38° posto nella classifica delle località dove si comprano più libri, sia in formato cartaceo sia in digitale, tramite la piattaforma Amazon, che ha stilato la classifica.

Al primo posto per il settimo anno consecutivo troviamo Milano.Secondo posto per Padova e terzo per Pisa.La graduatoria è valida solo per le città con più di 90.000 abitanti e prende in esame il numero di titoli in formato cartaceo e digitale acquistati dai clienti di Amazon.it durante l’ultimo anno, su base pro capite.

La performance migliore per Ancona è nella sezione ebook e in quella business dove si piazza in 29° posizione. Per Pesaro il miglior piazzamento è al 29° nella sezione healts united pond. Non sono posizione molto alte per la verità; dimostrazione che la lettura probabilmente non è diffusissima nelle due maggiori città marchigiane.

Ma Quali sono i libri in formato cartaceo più comprati dagli italiani? Al primo posto ‘Un capitano’ (Rizzoli) di Francesco Totti, seguito in seconda posizione da ‘Vivere 120 anni. La verità che nessuno vuole raccontarti’ (WTE Editore) di Adriano Panzironi mentre al terzo posto c’è un grande classico, ‘Il Piccolo Principe’ di Antoine de Saint-Exupéry. Tra i libri in formato digitale al top c’è ‘Laurie’ (versione italiana) di Stephen King seguito da ‘Eleonor Oliphant sta benissimo’ di Gail Honeyman e al terzo ‘Tre cadaveri’ di Raffaele Malavasi.

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net