domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Italia > La terra continua a tremare a Forlì-Cesena. Scossa di terremoto anche al largo delle Isole Eolie

La terra continua a tremare a Forlì-Cesena. Scossa di terremoto anche al largo delle Isole Eolie

terremoti

Un terremoto di magnitudo ML 3.6 è avvenuto a 7 km SE Premilcuore (FC), trascorso un minuto dalla mezzanotte, con coordinate geografiche (lat, lon) 43.92, 11.82 ad una profondità di 7 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

Dopo gli episodi di sabato, il primo alle 18.52 con magnitudo 3.7, poco dopo la mezzanotte l’Ingv ha rilevato un altro sisma non lontano dal confine con la Toscana. Non  è stato fortunatamente registrato alcun danno a cose o persone, ma la scossa ha generato paura tra la popolazione. Questo dopo che due eventi piuttosto forti erano stati registrati ieri alle 18.52 e alle 18.54. L’istituto ha comunicato una magnitudo di 3.7 e 2.9 con epicentro a soli sette chilometri da Premilcuore, in provincia di Forlì-Cesena. La Protezione Civile aveva invece comunicato una iniziale magnitudo di 3.9. La scossa, a soli sei chilometri di profondità, era stata avvertita in un’area molto ampia: a Forlì, a Faenza e a Cesena. E fino in Toscana.

Una scossa di terremoto, di magnitudo 3.5, si è verificata questa notte anche al largo delle isole Eolie, alle 23.35, con coordinate geografiche (lat, lon) 38.614.73 ad una profondità di 291 km.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net