domenica, Settembre 20, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “IL CANE, UN AMICO DI FAMIGLIA” del 25 agosto su RAI 5 in prima serata: Asia e Africa

Anticipazioni per “IL CANE, UN AMICO DI FAMIGLIA” del 25 agosto su RAI 5 in prima serata: Asia e Africa

Anticipazioni per “IL CANE, UN AMICO DI FAMIGLIA” del 25 agosto su RAI 5 alle 21.15: Asia e Africa

(none)

Dalle volpi rosse che eseguono grandi balzi per catturare topi sotto la neve ai cani procione che rubano le uova dai nidi degli uccelli, gli esempi di astuzia canina sono numerosi in natura.
Lo racconta il nuovo episodio della serie “Il cane, un amico di famiglia, e i suoi simili” in onda domenica 25 agosto alle 21.15 su Rai5. Il biologo Patrick Aryee è in Asia e in Africa, dove incontra cani che sono diventati acrobati per garantirsi la sopravvivenza tra le nevi e altri che hanno sviluppato un super udito per cacciare di notte.
In Namibia, nella Skeleton Coast, infine, Aryee assiste a uno straordinario incontro tra uno sciacallo e un’enorme iena bruna che dimostra come i canidi usino il cervello più dei muscoli.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com