sabato, Gennaio 16, 2021
Home > Marche > Marotta si tinge di rosa per la presentazione spettacolo del libro Prospettiva Rosea  

Marotta si tinge di rosa per la presentazione spettacolo del libro Prospettiva Rosea  

< img src="https://www.la-notizia.net/marotta" alt="marotta"

MAROTTA – Sabato 31 agosto alle 21, piazza dell’Unificazione ospita la presentazione spettacolo del libro Prospettiva Rosea (Capponi Editore) del Dottor Mauro Mario Mariani. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Mondolfo, con la presenza del Sindaco Nicola Barbieri, è organizzata dalla Pro Loco di Marotta con il Circolo Culturale.

L’autore, medico specialista in angiologia, grande esperto di dieta mediterranea, noto volto Rai in tanti programmi dedicati alla salute e all’alimentazione, è al suo secondo libro dopo il successo de “Il Tao dell’alimentazione”.

L’evoluzione dei suoi studi e l’analisi attenta dei pazienti lo hanno portato a concentrare le sue ricerche sul mondo femminile, analizzando le cause che ne minano l’integrità e le modalità per recuperare l’equilibrio fisico, psichico e chimico, unica possibilità per il benessere. Così nasce “Prospettiva Rosea – alla ricerca dell’equilibrio”.

“La motivazione fondamentale che mi ha spinto a scrivere questo libro – spiega Mariani – è derivata dalla consapevolezza che tante persone sono molto più vecchie biologicamente di quanto lo siano cronologicamente. La medicina anti-aging si propone, come primo passo, di far corrispondere l’età biologica a quella cronologica. Il vero scopo è comunque quello di riportare indietro l’orologio biologico e creare le condizioni in cui si possa avere un’esistenza produttiva e soddisfacente in ogni fase della nostra vita”.

Il dottor Mariani, dopo la prima presentazione del libro al Salone internazionale di Torino, ha iniziato un tour in luoghi storici del nostro paese, arricchendo ogni volta gli eventi con “Atelier d’Arte Rosa” tutti dedicati alle donne.

A Marotta l’Atelier avrà i quadri delle pittrici marottesi Marida Marinelli e Laura Portavia. Ci saranno la lettura del capitolo “Energia” da parte di Ersilia Riccardi, presidentessa del Circolo Culturale, e le poesie dialettali di Francesca Tonelli, oltre le canzoni dei Crazy Hearts Duo, Manuela Rossi (cantante) e Giovanni Golaschi (chitarra), mamma e figlio. Ingredienti speciali per una serata in rosa che vedrà la presentazione-spettacolo del dottor Mariani dedicata al benessere femminile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *