mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Lazio > Tentano di incendiare l’area adiacente agli uffici dell’Ente Parco Nazionale del Circeo: estrapolate alcune impronte

Tentano di incendiare l’area adiacente agli uffici dell’Ente Parco Nazionale del Circeo: estrapolate alcune impronte

pescara

SABAUDIA – Nella nottata del 24.06.2019 ignoti cospargevano con del liquido infiammabile, verosimilmente gasolio, l’area adiacente agli uffici dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, ubicati in Sabaudia – Via Carlo Alberto n. 188, tentando di appiccare il fuoco.

Nella circostanza i malfattori, evidentemente nella fretta di lasciare il posto,  abbandonavano tre taniche in plastica utilizzate per trasportare e cospargere il liquido infiammabile.

Nel corso del sopralluogo veniva altresì rinvenuto, sul muretto antistante i predetti uffici, un plico minatorio indirizzato al Comandante della Stazione Carabinieri c/o Parco Nazionale del Circeo.

A distanza di alcuni mesi dal fatto, gli accertamenti tecnico-scientifici del RIS Carabinieri di Roma e del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Latina  effettuati sul materiale in sequestro, consentivano di estrapolare alcune impronte dattiloscopiche utili ai confronti ed un profilo biologico dal quale poter  risalire al DNA   degli sconosciuti autori. Sono in corso ulteriori accertamenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *