lunedì, 30 Marzo, 2020
Home > Abruzzo > A24, incendio auto nel traforo del Gran Sasso: in salvo coppia di anziani

A24, incendio auto nel traforo del Gran Sasso: in salvo coppia di anziani

< img src="https://www.la-notizia.net/traforo" alt="traforo"

Stamattina, poco prima delle 8:00, una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo, con un’autopompa e un mezzo fuoristrada, è intervenuta sull’Autostrada A24, nel traforo del Gran Sasso all’interno della galleria in direzione L’Aquila, a seguito dell’incendio di un’auto avvenuto poco prima dell’ingresso all’INFN. Le fiamme hanno interessato il vano motore di una Pegeout 206 su cui viaggiava una coppia di anziani, condotta da un 42enne di Teramo. I due, appena riscontrata la presenza del fumo a bordo del mezzo, si sono subito allontanati dalla zona mettendosi al sicuro.

Nonostante la lunga fila di auto e mezzi pesanti che si è formata all’interno della galleria, i vigili del fuoco di Teramo sono intervenuti rapidamente percorrendo la corsia di destra interdetta da qualche tempo al traffico veicolare. I vigili del fuoco teramani hanno collaborato con i colleghi dell’Aquila, giunti sul posto poco prima con un’autopompa e un furgone per il trasporto di autorespiratori, percorrendo contromano la galleria. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la porzione di galleria interessata dalle fiamme e il mezzo incendiato su cui il personale del servizio antincendio della società Autostrade dei Parchi, giunto per primo sul posto, aveva già effettuato un intervento di spegnimento. Sul luogo dell’incendio hanno operato anche una pattuglia della polizia autostradale e un carro attrezzi con cui è stato recuperato il mezzo incendiato. Nel complesso l’incendio ha interessato solo una porzione dell’auto e si è sprigionata una ridotta quantità di fumo, ma la gestione dell’intervento è stata caratterizzata da rapidità operativa ed una perfetta sinergia tra tutte le componenti in campo, con l’obiettivo di eliminare i rischi e limitare i disagi per gli utenti della galleria autostradale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *