domenica, Aprile 11, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “Antartide” del 30 agosto su RAI 5: il pinguino imperatore

Anticipazioni per “Antartide” del 30 agosto su RAI 5: il pinguino imperatore

Anticipazioni per “Antartide” del 30 agosto su RAI 5: sulle orme del pinguino imperatore

(none)

 

È uno degli ambienti più ostili e allo stesso tempo magici del Pianeta. Il Continente bianco è al centro della serie “Antartide”, in onda da venerdì 30 agosto alle 14.35 su Rai5.

Agli antipodi del nostro Pianeta, le regioni polari appaiono incontaminate. Eppure anche in queste terre ostili e lontane, la flora e la fauna oggi sono minacciate. In ciascun episodio, un team di naturalisti e ricercatori cerca di comprendere il ruolo chiave di questo continente per la salvaguardia dell’ambiente globale e le sfide che l’iconico pinguino imperatore e le altre creature che vi abitano devono affrontare alla luce dei cambiamenti climatici.

Nel primo episodio, il gruppo di naturalisti compie una delle immersioni più profonde mai realizzate nel Continente Bianco, per incontrare il pinguino imperatore e scoprire un’oasi subacquea inaspettata.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *