lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Marche > Pesaro, Casa della capoeira: ospitalità e scoperta di una suggestiva arte marziale con JoinBed

Pesaro, Casa della capoeira: ospitalità e scoperta di una suggestiva arte marziale con JoinBed

< img src="https://www.la-notizia.net/pesaro" alt="pesaro"

Con JoinBed la Casa della capoeira di Pesaro propone un’originale modalità di scoperta del territorio marchigiano. Con corsi base dell’arte marziale che unisce danza, musica e lingua portoghese adatti anche ai principianti. È la proposta di Rolando Rosado che da vent’anni vive in Italia e ha scelto di condividere le tradizioni del proprio Paese d’origine, il Venezuela.

Pesaro, Casa della capoeira: ospitalità e scoperta di una suggestiva arte marziale con JoinBed

30 agosto 2019 – La passione per la capoeirasuggestiva arte marziale d’origini brasiliane in cui un ruolo di primo piano è recitato dalla danza e dalla musica, diventa uno strumento d’incontro e condivisione. A Pesaro, la Casa della capoeira diretta da Rolando Rosado è il coronamento di un percorso di vita e di crescita personale legato a doppio filo ai viaggi.

Scoprire Pesaro, storico capoluogo di provincia marchigiano, frizzante città che affaccia sulla costa adriatica a breve distanza da un gioiello d’arte e cultura come Urbino, in una forma inedita. Programmare una vacanza che all’arte, alla natura e alla buona cucina rivierasca possa combinare la passione per la capoeira, da vivere quotidianamente grazie all’esperienza dell’host.

Questa la proposta della Casa della capoeira di Pesaro – che fa parte del network JoinBed, la start-up italiana che offre un’esperienza di viaggio rivoluzionaria, con una rete di oltre 50 strutture già operative su tutto il territorio nazionale –, un luogo d’incontro e di condivisione.

“La mia è un’esperienza nata in modo spontaneo e naturale, maturata seguendo la mia passione per la capoeira e le mie radici sudamericane – racconta l’host Rolando Rosadonato in Venezuela 40 anni or sono, da 20 anni residente in Italia –. Da quando avevo 16 anni ho iniziato a viaggiare, prima nell’America Latina tra Brasile, Perù, Cile, Argentina, Ecuador, Colombia, quindi in Europa, scegliendo di mettere radici in Italia. Da sempre amo e pratico la capoeira, e quando ho scelto di aprire le porte di casa mia per offrire una camera subito ho iniziato a proporre ai miei ospiti dei piccoli corsi di questa fantastica arte marziale brasiliana”.

In parallelo alle esperienze professionali, in passato e ancora oggi, nel settore dello spettacolo e degli eventi sulla Riviera Romagnola, della pubblicità e della grafica, delle radio e delle emittenti tv locali, ma anche della cucina, Rolando Rosaro da molti anni pratica la capoeira e ne condivide atmosfere, storia e pratica con gli amici e i viaggiatori.

Cos’è JoinBed?

Anche la Casa della capoeira fa parte di JoinBed, la start-up italiana che offre un’esperienza di viaggio originale e rivoluzionaria, già operativa on una rete di oltre 50 strutture sparse sul territorio nazionale. JoinBed propone viaggi mossi dalla passione per l’Italia, la buona cucina, lo sport, l’arte, l’artigianato, la cultura. A partire da agosto 2019 sarà operativo il nuovo portale web (JoinBed.com) che accoglierà tutte le strutture e sarà a tutti gli effetti la “casa” dei viaggiatori del terzo millennio.

La proposta firmata JoinBed comprende: • strutture di assoluta bellezza estetica, immerse in scenari da favola; • accoglienza autentica (trasporto dall’aeroporto o la stazione ferroviaria più vicina); • una cena tipica con prodotti locali per assaggiare le eccellenze del territorio; • un’esperienza da vivere in prima persona in compagnia dell’host.

Social network e web Per scoprire tutte le strutture e le proposte della start-up italiana si possono visitare le pagine Facebook Instagram (@JoinBed) e il portale web joinbed.com. Per richieste d’informazioni inviare una e-mail all’indirizzo: info@joinbed.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net