domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Lazio > Davide Bordoni (Forza Italia): “Roma, lotta all’abusivismo commerciale, controlli della Commissione Commercio”

Davide Bordoni (Forza Italia): “Roma, lotta all’abusivismo commerciale, controlli della Commissione Commercio”

davide bordoni

ROMA – “Con la Commissione Commercio abbiamo effettuato un sopralluogo in via delle Muratte nei pressi della fontana di Trevi, in pieno centro storico, per verificare e prendere atto del dilagante fenomeno dell’abusivismo commerciale. Un controllo, quello di stamattina, più volte sollecitato. Abbiamo chiesto ai vigili urbani di intervenire in maniera forte per applicare le dovute sanzione ed effettuare il relativi sequestri perchè Roma non può essere la Capitale dell’abusivismo, purtroppo molto frequente nelle zone particolarmente frequentate dai turisti. Abbiamo inoltre chiesto il potenziamento di tutte le Forze dell’Ordine al fine di eseguire controlli più frequenti e stringenti. Non possiamo far finta di niente. Non sono ammesse attività del genere perchè prive di richiesta di occupazione di suolo pubblico, perchè vendono merce senza pagare le relative tasse, perchè non rilasciano scontrini fiscali. La legalità non può essere solo un tema da sbandierare, se poi non lo sappiamo far rispettare. Ricordiamo poi che l’esercizio del commercio senza autorizzazione su aree pubbliche è soggetto al sequestro della merce con sanzioni amministrative e penali, e che anche il cliente rischia di incorrere in gravi provvedimenti amministrativi. Così Davide Bordoni coordinatore romano di Forza Italia e capogruppo in Assemblea Capitolina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *