martedì, Novembre 24, 2020
Home > Abruzzo > Giulianova, “Arte Preghiera Psiche”: lunedì 2 settembre convegno al Kursaal per riscoprire se stessi

Giulianova, “Arte Preghiera Psiche”: lunedì 2 settembre convegno al Kursaal per riscoprire se stessi

< img src="https://www.la-notizia.net/psiche" alt="psiche"

GIULIANOVA – Lunedì 2 settembre al palazzo Kursaal si svolgerà il convegno “Arte Preghiera Psiche” organizzato dalla Lympha Perennis di Francesca Marano,  associazione iscritta alla Consulta degli Eventi, insiema alla Shen Mathesis di Anna De Fulviis.

L’evento, patrocinato dal Comune di Giulianova, inizierà alle 16:00 con la mostra dell’artista Duccio Di Monte, mentre alle 18.00 avrà inizio il convegno.

Ad aprire le discussioni sarà lo stesso artista Duccio Di Monte con “Il cromatismo della pittura come terapia della psiche” a cui seguirà l’intervento dell’Ambassador Abruzzo ICF  Mirella D’Onofrio Chiaravalle, con “Coaching: allena il muscolo della volontà”.

Successivamente, sarà la volta di Luigi Chiodi, direttore sportivo dell’Ecologica G, con “L’espressione della volontà e del coraggio nello sport come dinamismo”.

Presente alla giornata anche lo psicoterapeuta Ernesto Albanello con il tema “La consapevolezza del sé come dimensione dell’essere”.

Il convegno si concluderà con l’intervento della Presidente della Shen Mathesis ed M.F.T. Anna Rita De Fulviis dal titolo “Tecniche di massaggio applicate al campo energetico”.

E’ un evento che ho voluto dedicare e riproporre a Giulianova, la quale mi ha accolta dall’evento post sisma del 30 ottobre 2016, questo titolo e questa struttura fu un successo alla sala Provinciale di Teramo – spiega la De Fulviis – ed ora sono riuscita a rielaborarlo grazie alla Consulta e agli amici presenti al convegno. Questo incontro ha lo scopo di far comprendere che l’uomo non è solo materia e corporeità bensì essenza, psiche che attraverso i corpi sottili, la parte più nobile e pura, la guarigione può avvenire per mezzo del campo energetico. La guarigione avviene quando il corpo e la psiche sono in piena armonia ed equilibrio”.

A fine convegno ci sarà un buffet di prodotti tipici offerto da “Prodotti del Borgo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *