sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “AGORA’ ESTATE” del 2 settembre su RAI 3: le ore decisive per un Conte bis

Anticipazioni per “AGORA’ ESTATE” del 2 settembre su RAI 3: le ore decisive per un Conte bis

Anticipazioni per “AGORA’ ESTATE” del 2 settembre su RAI 3: le ore decisive per un Conte bis
Risultati immagini per agorà estate rai 3
Proseguono le trattative tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle per la formazione del nuovo governo. Il premier incaricato Giuseppe Conte si è mostrato ottimista e – in collegamento video con la Versiliana – ha dichiarato: “le cose stanno andando bene. Sto soprattutto lavorando al programma, che avrà una visione prospettica”.
Beppe Grillo dà la sua benedizione alla nascita del nuovo esecutivo giallorosso, incitando i suoi a chiudere il cerchio, in un video sul blog: “Basta parlare di posti e punti”. Mentre il segretario del PD Nicola Zingaretti dice, in un video pubblicato sui social, che “vale la pena provarci per il bene dell’Italia”. Di questo e molto altro si parlerà ad Agorà Estate, oggi lunedì 2 settembre, in diretta dalle 8 alle 10 su Rai3.
Gli ospiti di Monica Giandotti saranno: Federico Geremicca, La Stampa, Carlo Cambi, La Verità, Nicola Morra, presidente Commissione Parlamentare Antimafia -M5S, Francesco Boccia, Partito Democratico, Francesco Paolo Sisto, Forza Italia, Gianfranco Pasquino, professore emerito di Scienza Politica, Tonino Lamborghini, imprenditore, Alessandro Giuli, editorialista Libero, Leonardo Becchetti, economista – Università di Roma Tor Vergata, Giovanni Donzelli, Fratelli d’Italia.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *