lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “AGORA’ ESTATE” del 5 settembre su RAI 3:  la nascita del governo giallorosso

Anticipazioni per “AGORA’ ESTATE” del 5 settembre su RAI 3:  la nascita del governo giallorosso

Anticipazioni per “AGORA’ ESTATE” del 5 settembre alle 8 su RAI 3:  la nascita del governo giallorosso
Risultati immagini per agorà estate rai 3
Il voto sulla piattaforma Rousseau, le ultime ore per mettere a punto programma e ministri
Il premier incaricato Conte ha presentato la lista dei ministri: 10 dicasteri al Movimento 5stelle, 9 al Partito Democratico, quello della Salute a Liberi e Uguali e un tecnico per il ministero dell’Interno: Luciana Lamorgese, già prefetto di Milano. Questa la nuova squadra che, dopo la fiducia delle Camere della prossima settimana, dovrà affrontare la manovra di bilancio come prima prova.
Se ne parlerà oggi giovedì 5 settembre, ad Agorà Estate condotto da Monica Giandotti, in diretta dalle 8 alle 10, su Rai 3.  Nel corso della puntata ci sarà una finestra aperta sul Quirinale per seguire in diretta le fasi preliminari del giuramento.
Gli ospiti ci saranno: Fabio Dragoni, La Verità; Alessandro Morelli, Lega; Maurizio Molinari, Direttore La Stampa; Paolo Cirino Pomicino; Paola Nugnes, Gruppo Misto; Mariastella Gelmini, Forza Italia; Candida Morvillo, Corriere della Sera; Claudio Cerasa, Il Foglio; Lia Quartapelle, Pd.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *