giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “I segreti del deserto” del 5 settembre su RAI 5: Atacama., pietre, sabbia ed acqua

Anticipazioni per “I segreti del deserto” del 5 settembre su RAI 5: Atacama., pietre, sabbia ed acqua

Anticipazioni per “I segreti del deserto” del 5 settembre alle 14.05 su RAI 5: Atacama., pietre, sabbia ed acquani

(none)Il deserto di Atacama è in assoluto il più arido al mondo. Ma la sua ricchezza di minerali ha attirato qui l’uomo. Lo sviluppo dell’industria estrattiva e la crescita delle città limitrofe hanno trasformato questo territorio in maniera irreversibile.

Numerosi scienziati cercano di comprendere meglio questo deserto, le sue risorse e trovare nuove soluzioni per far fronte a un fabbisogno maggiore di acqua, nel nuovo episodio della serie “I segreti del deserto”, in onda giovedì 5 settembre alle 14.05 su Rai5. La lotta contro la desertificazione è una delle più grandi sfide del XXI secolo. Coinvolge gli sforzi di persone comuni, ma anche di studiosi, scienziati e autorità.

La serie in ogni episodio esplora gli immensi deserti della Cina, ai margini dell’Atacama, del Sahara, dei deserti australiani e del Mar d’Aral, per documentare la battaglia quotidiana dei popoli per proteggere la terra e far rinascere il terreno fertile che sta scomparendo.