venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Lazio > Mente sana in corpo sano: Marco Visconti presidente di una società di calcio romana

Mente sana in corpo sano: Marco Visconti presidente di una società di calcio romana

eventi
Non poteva essere altrimenti: politico, ma sopratutto sportivo, Marco Visconti è diventato presidente de Monte Mario Calcio.  Un impegno che certamente premia la passione sportiva e che fortifica anche l impegno politico ed imprenditoriale per il quale più lo conosciamo.
Una forte penetrazione sul territorio che ha dato importanti risultati politico/sociale a cui oggi si aggiunge anche quello sportivo, importante fucina di giovani da forgiare per un importane sviluppo per il futuro. Di seguito il comunicato stampa della società.
Ettore Lembo
Calcio- Monte Mario, il nuovo Presidente è Marco Visconti
Nell’anno del grande salto, il Monte Mario Calcio (nato nel 2015 sulle macerie societarie della gloriosa Unione Monte Mario) viene rilevato da Marco Visconti. Tre campionati vinti in soli quattro anni per i Rossoverdi che, a tre giorni dall’inizio del prestigioso torneo di Promozione, continuano a scommettere in un grande progetto sportivo e sociale fin qui vincente oltre ogni previsione. Trentotto anni, Politico e Sportivo – come si definisce su Instagram – il nuovo Presidente Marco Visconti è un piccolo imprenditore di Roma Nord, stimato Dirigente di Fratelli d’Italia, già Vice Assessore all’Ambiente del Comune di Roma. Attualmente ricopre il ruolo di Delegato alle Politiche Ambientali della Capitale ed è alla seconda esperienza nel calcio dilettantistico. Visconti approda ai vertici del Monte Mario dopo aver fondato la MelVis Battistini ed esserne stato Presidente per due stagioni, con una promozione dalla terza alla seconda categoria, dove l’ex squadra di Visconti tuttora milita. A Monte Mario, il nuovo Presidente nominato nella serata di ieri al termine di una lunga trattativa avviata all’inizio di agosto, trova mister Ceresi e tra i Dirigenti l’ex portiere della Roma Francesco Quintini, per i quali ha espresso parole di grande stima e ora avrà il compito di strutturare e rappresentare una società sulla quale aumentano attenzione e aspettative.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net