venerdì, Febbraio 26, 2021
Home > Abruzzo > Visita a Teramo del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza

Visita a Teramo del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza

< img src="https://www.la-notizia.net/visita" alt="visita"

Il Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Gianluigi D’Alfonso, si è recato, per la prima volta dall’assunzione dell’attuale incarico, in visita presso la Caserma “Ten. Andrea Costantini”, sede del Comando Provinciale di Teramo.

L’occasione è stata propizia anche per una cordiale visita di saluto alla locale Autorità di Governo, S.E. il Prefetto Dr.ssa Graziella Patrizi.

Accolto dal Comandante Provinciale – Col. Paolo Balzano – il Comandante Regionale ha incontrato una rappresentanza di militari in servizio presso i Reparti dipendenti – Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, Gruppo, Compagnie di Teramo e Giulianova e Tenenze di Nereto e Roseto degli Abruzzi, ai quali, dopo aver rivolto un indirizzo di saluto, ha manifestato il personale ringraziamento per l’impegno profuso nell’azione quotidiana diretta alla tutela della legalità e delle Istituzioni, anche in collaborazione con le altre Forze di Polizia.

Nella circostanza, ha ringraziato della loro partecipazione i rappresentati dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione A.N.F.I. di Teramo, chiamati a rinsaldare il legame delle Fiamme Gialle, tra passato e presente.

Nel corso della visita, il Colonnello Paolo Balzano ha illustrato al Generale Comandante le peculiarità del contesto socio-economico della provincia e le principali attività svolte dai Reparti del Corpo a tutela della sicurezza economica e finanziaria del territorio.

Al termine dell’incontro, il Generale di Brigata Gianluigi D’Alfonso ha voluto esprimere parole di apprezzamento per la positiva considerazione di cui la Guardia di Finanza teramana gode tra le varie Istituzioni e nella cittadinanza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *