venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Visita a Teramo del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza

Visita a Teramo del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza

< img src="https://www.la-notizia.net/visita" alt="visita"

Il Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Gianluigi D’Alfonso, si è recato, per la prima volta dall’assunzione dell’attuale incarico, in visita presso la Caserma “Ten. Andrea Costantini”, sede del Comando Provinciale di Teramo.

L’occasione è stata propizia anche per una cordiale visita di saluto alla locale Autorità di Governo, S.E. il Prefetto Dr.ssa Graziella Patrizi.

Accolto dal Comandante Provinciale – Col. Paolo Balzano – il Comandante Regionale ha incontrato una rappresentanza di militari in servizio presso i Reparti dipendenti – Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, Gruppo, Compagnie di Teramo e Giulianova e Tenenze di Nereto e Roseto degli Abruzzi, ai quali, dopo aver rivolto un indirizzo di saluto, ha manifestato il personale ringraziamento per l’impegno profuso nell’azione quotidiana diretta alla tutela della legalità e delle Istituzioni, anche in collaborazione con le altre Forze di Polizia.

Nella circostanza, ha ringraziato della loro partecipazione i rappresentati dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione A.N.F.I. di Teramo, chiamati a rinsaldare il legame delle Fiamme Gialle, tra passato e presente.

Nel corso della visita, il Colonnello Paolo Balzano ha illustrato al Generale Comandante le peculiarità del contesto socio-economico della provincia e le principali attività svolte dai Reparti del Corpo a tutela della sicurezza economica e finanziaria del territorio.

Al termine dell’incontro, il Generale di Brigata Gianluigi D’Alfonso ha voluto esprimere parole di apprezzamento per la positiva considerazione di cui la Guardia di Finanza teramana gode tra le varie Istituzioni e nella cittadinanza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net