lunedì, Agosto 10, 2020
Home > Italia > Diario del governo giallorosso 1: pronti via, cominciano i litigi

Diario del governo giallorosso 1: pronti via, cominciano i litigi

conte

Il governo giallorosso al via: primi litigi sulla Gronda di Genova e sulla revoca della concessione Autostrade ai Benetton

Risultati immagini per italian government conte-bis

Ancora non è stata votata la prima fiducia al governo giallorosso alla Camera e poi al Senato e già scoppiano le prime liti.

Paola De Micheli, la nuova Ministra dei Trasporti che ha sostituito Toninelli alla prima prima intervista sbarra subito il passo alla revoca della concessione Autostrade alla famiglia Benetton (storicamente vicina alla sinistra già all’epoca del rilascio della concessione voluta dal governo D’Alema) cavallo di battaglia dei grillini dopo il disastro del Ponte Morandi:.“Nel programma di governo c’è scritta una parola precisa e molto diversa: revisione. Dobbiamo rafforzare gli investimenti, la sicurezza e ridurre i costi per gli utenti”.

Non contenta di tale esternazione la De Micheli – ex Commissaria alla ricostruzione post-sisma…. – rincara la dose sulla necessità di realizzare la TAV Torino-Lione, argomento fortemente indigesto al Movimento 5stelle sostenendo che d’ora in avanti la realizzazione dell’opera dovrà procedere rapidamente e senza intralci.

Ed infine la neo-ministra dei Trasporti completa la sua linea in rotta di collisione con gli alleati sostenendo la realizzazione della Gronda di Genova “Ecco, sono contraria alla cosiddetta mini-Gronda, perchè significherebbe perdere almeno altri sei anni attorno ad un progetto pronto. Non vedo problemi tecnici insuperabili, anche se quel dossier rientra nel tema più generale della revisione delle concessioni”.

Se il buongonro si vede dal mattino la navigazione del nuovo governo giallorosso (definizione già contestata dai tifosi romanisti) promette di essere tutt’altro che tranquilla. Il resto alla prossima puntata.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com