Home > Mondo > Trump annulla l’incontro a Camp David per la pace in Afghanistan: i talebani prima mantengano la parola data

Trump annulla l’incontro a Camp David per la pace in Afghanistan: i talebani prima mantengano la parola data

< img src="https://www.la-notizia.net/trump" alt="trump"

Il segretario di Stato Mike Pompeo: i talebani tengano fede agli impegni presi

Risultati immagini per mike pompeo

Dopo la rivendicazione da parte dei talebani dell’attentato kamikaze a Kabul di giovedì scorso che ha fatto 12 vittime fra cui un soldato americano, il Presidente Trump ha annullato l’incontro programmato per ieri ed oggi a Camp David sulla agognata pace in Afghanistan dopo 18 anni di guerra.

Affinchè i colloqui con i talebani possano riprendere l’amministrazione Statunitense vuole finalmente veder mantenere impegni concreti e significativi ed in primo luogo la cessazione di ogni violenza. Così il segretario di Stato americano Mike Pompeo ha risposto a chi gli chiedeva se il presidente Trump abbia intenzione di interrompere definitivamente il tavolo negoziale con i ribelli islamisti talebani, dopo che il presidente Usa ha annullato l’incontro segreto il cui inizio era previsto per ieri.


“Spero – ha dichiarato Pompeo – che i talebani cambieranno radicalmente il loro comportamento e manterranno finalmente gli impegni che avevamo concordato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *