venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film romantico stasera in TV: “INNOCENTI BUGIE” mercoledì 11 aprile 2019

Il film romantico stasera in TV: “INNOCENTI BUGIE” mercoledì 11 aprile 2019

Il film romantico stasera in TV: “INNOCENTI BUGIE” mercoledì 11 aprile 2019 alle 21:35 su TV 8

Knight & Day.jpg

Innocenti bugie (Knight and Day) è un film commedia del 2010 diretto da James Mangold. I protagonisti del film sono Tom Cruise e Cameron Diaz, che tornano a recitare assieme dopo Vanilla Sky del 2001. Del cast fanno parte anche gli attori statunitensi Viola Davis, Peter Sarsgaard, Maggie Grace, Marc Blucas e Paul Dano e l’attore spagnolo Jordi Mollà.

Aeroporto di Wichita Mid-Continent. June Havens incontra casualmente il misterioso Roy Miller e si ritrova nello stesso aereo con lui verso Boston. I due parlano, confidandosi sogni e desideri mai realizzati, come quelli di viaggiare fino a Capo Horn.

Mentre June è in bagno, Roy viene attaccato da alcuni uomini armati e li uccide. Fa poi atterrare l’aereo da solo e spiega a June che potrebbe venire braccata da agenti di un suo collega, Fitzgerald. Quindi la narcotizza. Risvegliatasi nella propria abitazione la ragazza viene effettivamente contattata da agenti dell’FBI ma Roy riesce a salvarla in più occasioni.

L’uomo deve custodire Zefiro, una rivoluzionaria batteria inesauribile e deve proteggere il suo inventore, il giovane Simon Feck. Roy spiega a June che il collega Fitzgerald ha fatto il doppiogioco (accordandosi per consegnare il tutto al trafficante Antonio) ed è riuscito a incastrare Roy al suo posto. A Salisburgo l’FBI spiega a June che in realtà è Roy stesso il doppiogiochista e la donna finisce col consegnarlo agli agenti; Roy però scompare con lo Zefiro.

L’FBI prosegue le ricerche e June torna a casa, sebbene non si arrenda; decide così di fingere di essere in possesso di Zefiro per trovare Roy. Subito viene catturata e portata a Siviglia da Antonio. Quando il criminale comprende il bluff decide di ucciderla ma Roy ricompare, salvandola e impedendo che Fitzgerarld consegni Simon ad Antonio. Intanto, Roy e June si scoprono innamorati. Minacciando Simon, Fitzgerald spara a Roy e fugge con Zefiro, che però gli esplode in mano, uccidendolo: la batteria era ancora instabile. Roy finisce così all’ospedale e una volta guarito è pronto a ricominciare la sua vita da spia. Interviene però June, che lo rapisce e lo conduce verso Capo Horn.

Regia di James Mangold

Con: Tom Cruise Cameron Diaz

Fonte: WIKIPEDIA