martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Italia > Traffico internazionale di farmaci antitumorali: arresti e sequestri

Traffico internazionale di farmaci antitumorali: arresti e sequestri

vendevano farmaci

Traffico internazionale di farmaci antitumorali: arresti e sequestri. Nella mattinata odierna, in numerose province italiane, è in atto una vasta operazione di polizia giudiziaria nei confronti di una ramificato sodalizio criminale dedito al furto, ricettazione e traffico internazionale di farmaci, principalmente oncologici e destinati a cure particolari, trafugati da strutture ospedaliere e magazzini farmaceutici dell’intero territorio nazionale.

L’indagine convenzionalmente denominata “DAWAA”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cremona e condotta dal locale NAS Carabinieri, ha portato all’esecuzione di numerosi provvedimenti cautelari, perquisizioni e sequestri a carico di soggetti coinvolti nel sistema illecito nel periodo 2017 – 2018.
I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, presieduta dal Sostituto Procuratore dott.ssa Ilaria Prette, che avrà luogo presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Cremona, in viale Trento e Trieste, alle ore 12:00 odierne.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net