lunedì, Ottobre 25, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 14 settembre su RAI 1: la Cattedrale di Trani

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 14 settembre su RAI 1: la Cattedrale di Trani

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 14 settembre alle 16 su RAI 1: la Cattedrale di Trani

Risultati immagini per cattedrale di trani

Trani al centro della puntata

È uno dei porti più belli e storicamente importanti del Mar Adriatico, un ponte naturale che per secoli ha unito Occidente e Oriente favorendo la condivisone e il dialogo tra religioni.
Sabato 14 settembre, alle 15.55 su Rai1, “A Sua immagine” si recherà a Trani, in Puglia. Lorena Bianchetti guiderà il pubblico alla scoperta della magnifica Cattedrale sul mare, dedicata a San Nicola il Pellegrino, e farà conoscere curiosità e aneddoti sulla presenza dei Templari nella Chiesa di Ognissanti, primo approdo dei pellegrini che tornavano dalla Terra Santa.
Il centro storico in pietra bianca, le sinagoghe, il quartiere ebraico, la chiesa ortodossa di San Martino, rendono Trani, in alcuni punti, una piccola Gerusalemme. Spazio anche alla figura di Federico II, sovrano illuminato che lasciò sul territorio pugliese diversi castelli il più famoso dei quali è Castel del Monte, visitato da Paolo Balduzzi.
Alle 16.15, spazio al commento al Vangelo della domenica con don Giordano Goccini, parroco di Novellara. Per commentarlo, questa settimana si andrà sul lago di Garda, con una storia di una conversione che è anche una rinascita.
Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 6.00 alle 6.30.
www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it