venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “AGORA'” di Serena Bortone del 16 settembre alle 8 su RAI 3: il grande raduno della Lega a Pontida

Anticipazioni per “AGORA'” di Serena Bortone del 16 settembre alle 8 su RAI 3: il grande raduno della Lega a Pontida

agorà del 13 gennaio
Anticipazioni per “AGORA'” di Serena Bortone del 13 settembre alle 8 su RAI 3: la Lega a Pontida, maggioranza e opposizione alla sfida delle alleanze, i guai delle infrastrutture
Risultati immagini per agorà rai
A Pontida Matteo Salvini interviene duramente contro quello che definisce il “governo dell’inciucio”, serra i ranghi del partito e lancia un referendum per una legge elettorale maggioritaria.
E intanto sul tema delle alleanze da registrare anche la proposta del leader 5S Di Maio, che con una lettera al quotidiano la Nazione indica per l’Umbria un patto civico: un passo indietro dei partiti per sostenere un presidente e una giunta non politici. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in onda oggi lunedì 16 settembre, in diretta dalle 8.00 su Rai3.
L’inviata della trasmissione sarà nell’Umbria che vota per capire quali sono gli umori dei militanti, degli operai e della gente comune, soprattutto dopo lo scandalo corruzione nella sanità.
Sullo sfondo le tensioni nel Pd e i venti di scissione. “Voglio dire a Renzi, non farlo, il Pd è casa tua e casa nostra, è di tutti. Il popolo della Leopolda è una parte del grande popolo del Pd. Così il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini dal palco di Area Dem a Cortona nel tentativo di scongiurare la scissione dei renziani, che sembra sempre più vicina. Agorà punta i fari anche sulle infrastrutture, che restano in una condizione di precarietà e rappresentano un nodo importante per il nuovo governo.
Si andrà anche sulle Dolomiti dove sette comuni dell’Agordino, in provincia di Belluno, offrono un soggiorno di 5 giorni completamente gratuito, a patto però di lasciare a casa smartphone e computer. E saremo a palazzo Chigi per il giuramento dei nuovi sottosegretari.
Gli ospiti di Serena Bortone saranno: Francesco Paolo Sisto, Forza Italia;Vittoria Baldino, Movimento 5 stelle; Laura Tecce, giornalista; Claudia Fusani, giornalista; Maurizio Caprino, Sole24Ore; Massimiliano Fedriga, presidente Friuli Venezia Giulia – Lega ; Walter Verini, Partito Democratico; Richard Heuzé, Le Figaro;Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e scrittrice, e Rodolfo Sala, giornalista e scrittore