mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film romantico stasera in TV: “SE SOLO FOSSE VERO” mercoledì 18 settembre 2019

Il film romantico stasera in TV: “SE SOLO FOSSE VERO” mercoledì 18 settembre 2019

Il film romantico stasera in TV: “SE SOLO FOSSE VERO” mercoledì 18 settembre 2019 alle 21:25 su TV 8

Se solo fosse vero.jpg

 

Se solo fosse vero (Just Like Heaven) è un film del 2005 di Mark Waters, con Reese Witherspoon e Mark Ruffalo. È una commedia romantica tratta dall’omonimo romanzo di Marc Levy. Negli Stati Uniti il film è uscito il 16 settembre 2005, mentre in Italia è arrivato nelle sale il 14 aprile 2006.

Elizabeth Masterson, un giovane medico che lavora assiduamente ma priva di una vita sociale e privata, è coinvolta in un incidente stradale.

Tre mesi dopo David Abbott, un vedovo scosso dalla morte della moglie (avvenuta due anni prima per un’emorragia cerebrale), si trasferisce in affitto nell’appartamento di Elizabeth. La ragazza, in stato di coma da circa tre mesi in seguito all’incidente, appare a David nell’appartamento. Nonostante gli compaia in sembianze umane, possiede capacità spettrali: può svanire e oltrepassare le barriere artificiali. Quando si incontrano, sono entrambi sorpresi della presenza di un estraneo, ma in breve tempo Elizabeth si rende conto della sua condizione e con l’aiuto di David, rivivendo i posti e rivedendo le persone che le sono state vicino in passato, comincia a riacquistare la memoria della sua vita prima dell’incidente.

Elizabeth e David si innamorano quindi l’uno dell’altra, ma non se ne rendono subito conto.

Regia di Mark Waters

Con Reese Whiterspoon e Mark Ruffalo

Fonte: WIKIPEDIA