mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Abruzzo > Violenza sessuale a Pescara. Estradato e arrestato 48enne fuggito in Romania

Violenza sessuale a Pescara. Estradato e arrestato 48enne fuggito in Romania

bimbo

Pescara – Era indagato per la presunta violenza sessuale commessa ai danni di una giovane donna di 35 anni, poi deceduta, in uno dei “tunnel” adibito a parcheggio, in disuso, della stazione ferroviaria di Pescara il 30 agosto 2017. Il 12 settembre è stato estradato in Italia e associato presso il carcere di Rebibbia (Roma) il cittadino romeno di 48 anni,

All’epoca dei fatti la ragazza, allontanatasi da casa, era stata ritrovata priva di vita dagli Agenti della Sottosezione Polfer di Pescara, seminuda e avvolta in una coperta. Le successive indagini degli uomini della Polizia Ferroviaria avevano permesso di ricostruire gli ultimi momenti di vita della giovane e di appurare che era entrata in contatto con due uomini di nazionalità romena. Uno di essi dopo aver abusato di lei aveva fatto perdere le proprie tracce riparando in Romania.

Identificato dalla Polizia Ferroviaria, le sue generalità erano state trasmesse al servizio Interpol per l’esecuzione del mandato di arresto europeo emesso, su richiesta degli investigatori della Polfer, dall’Autorità Giudiaziaria di Pescara il 19 ottobre 2018. Il successivo 2 novembre l’uomo veniva arrestato dalle autorità Romene nella città di Santana (Romania). Nel pomeriggio del 12 settembre, dopo aver scontato le pene pendenti per reati consumati in Romania, grazie alla sinergia tra il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e la Polizia romena, il  ricercato è stato estradato in Italia con un volo dell’Aeronautica Militare.

 

 

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net