martedì, Dicembre 10, 2019
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 20 settembre alle 11 su RAI 3: come curare il mal di testa

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 20 settembre alle 11 su RAI 3: come curare il mal di testa

tutta salute

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 20 settembre alle 11 su RAI 3: il mal di testa, il vino, il reflusso, il glutine

Risultati immagini per tutta salute rai il mal di testa
Si parlerà di mal di testa, un problema che colpisce il 12% della popolazione italiana nella puntata di Tutta Salute in onda domani, venerdì 20 settembre, alle 11.00 su Rai3. Spiegherà come curarlo, il professor Massimo Frediani,  direttore di Neurologia e Centro Cefalee dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Il vino sarà il protagonista dello spazio dedicato alla nutrizione. A spiegare come godere solo delle sue virtù, sarà la professoressa Elisabetta Bernardi, nutrizionista all’Università di Bari.Nella seconda parte della puntata il professor Roberto Penagini, Responsabile del Servizio di Endoscopia Digestiva del Policlinico di Milano, spiegherà cosa fare in caso di reflusso.
Sempre più spesso si sente parlare di glutine, ma quante sono le false notizie che circolano in rete? Farà chiarezza Marcello Ticca, Vicepresidente della Società Italiana Nutrizione, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: