sabato, Aprile 20, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 20 settembre alle 11 su RAI 3: come curare il mal di testa

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 20 settembre alle 11 su RAI 3: come curare il mal di testa

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 20 settembre alle 11 su RAI 3: il mal di testa, il vino, il reflusso, il glutine

Risultati immagini per tutta salute rai il mal di testa
Si parlerà di mal di testa, un problema che colpisce il 12% della popolazione italiana nella puntata di Tutta Salute in onda domani, venerdì 20 settembre, alle 11.00 su Rai3. Spiegherà come curarlo, il professor Massimo Frediani,  direttore di Neurologia e Centro Cefalee dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Il vino sarà il protagonista dello spazio dedicato alla nutrizione. A spiegare come godere solo delle sue virtù, sarà la professoressa Elisabetta Bernardi, nutrizionista all’Università di Bari.Nella seconda parte della puntata il professor Roberto Penagini, Responsabile del Servizio di Endoscopia Digestiva del Policlinico di Milano, spiegherà cosa fare in caso di reflusso.
Sempre più spesso si sente parlare di glutine, ma quante sono le false notizie che circolano in rete? Farà chiarezza Marcello Ticca, Vicepresidente della Società Italiana Nutrizione, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.