venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 21 settembre alle 16 su RAI 1: la Vinci di Leonardo

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 21 settembre alle 16 su RAI 1: la Vinci di Leonardo

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 21 settembre alle 16 su RAI 1: la Vinci di Leonardo e il Vangelo con don Giordano Guccini

Risultati immagini per la vinci di leonardo rai

 

Nell’anno del 500esimo anniversario della morte di Leonardo, in questo sabato di fine estate”A Sua Immagine”propone, nella puntata di domani, sabato 21 settembre alle 15.55 su Rai1, un aspetto poco noto del grande genio toscano: il suo rapporto con la fede e il cristianesimo.

Ad indagare gli aspetti di una personalità complessa, Lorena Bianchetti, con autorevoli voci: quella della direttrice del polo museale di Vinci, dott.ssa Roberta Barsanti, quella della professoressa Cristina Acidini, una delle massime esperte mondiali di Leonardo, quella del professor Giuseppe Fornari, dell’Università di Bergamo. L’ attore Luca Argentero, con un film in uscita nelle sale italiane intitolato “Io, Leonardo”, racconterà cosa ha significato per lui indossare i panni del poliedrico artista toscano.

Nel corso della puntata, si visiterà la casa natale di Leonardo nella frazione di Anghiano, il centro storico di Vinci e gli splendori naturali della valle dell’Arno, le installazioni supertecnologiche di Villa Le Ferrale che consentono ai visitatori di godere, riprodotti in altissima definizione, tutti i capolavori leonardeschi che oggi impreziosiscono i musei del mondo.

Alle 16:15, spazio al commento al Vangelo della domenica con don Giordano Goccini, parroco di Novellara. In questo suo ultimo appuntamento don Giordano incontrerà una famiglia un po’ speciale, che, dopo un lungo viaggio in bicicletta, è stata ricevuta da papa Francesco e, ancora una volta, il parroco di Novellara metterà in evidenza i legami tra scelte di vita e Vangelo.

Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 06:00 alle 06:30.