domenica, Gennaio 17, 2021
Home > Marche > Ascoli Piceno, i carabinieri consegnano il gasolio confiscato alla Croce Rossa

Ascoli Piceno, i carabinieri consegnano il gasolio confiscato alla Croce Rossa

< img src="https://www.la-notizia.net/carabinieri" alt="carabinieri"

Nella mattinata, presso la caserma dei Carabinieri di Ascoli Piceno, i militari dell’Arma hanno consegnato alla Presidente della Croce Rossa di Ascoli Piceno, dott.ssa Cristiana Biancucci, 1.400 litri di gasolio, sequestrato qualche mese fa ad un uomo del posto perché illegalmente trasportato.

Il sequestro operato dai Carabinieri è stato trasformato in confisca dal Giudice del Tribunale di Ascoli Piceno che ha concesso di donarlo ad un Ente benefico. La Presidente Biancucci ha accolto con grande piacere la lodevole l’iniziativa ringraziando l’Arma dei Carabinieri a nome di tutti gli ascolani poiché il combustibile sarà impiegato per le necessità legate ai servizi di assistenza e trasporto in tutta la provincia durante il prossimo inverno. “Questa donazione…” – dice la Presidente della Croce Rossa, “…rafforza e consolida  il rapporto di collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.  Un sincero ringraziamento  alla disponibilità dimostrata dall’Arma nei confronti della nostra associazione. La donazione andrà ad  implementare le attività sociali  che i volontari esplicano durante l’anno,  poiché riteniamo necessario rimanere   vicini alla propria comunità, conoscendone i bisogni e partecipando attivamente alla diffusione di una cultura della solidarietà e del benessere collettivo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *