martedì, Aprile 23, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 22 settembre alle 10.30 su RAI 1: i Miracoli, la Santa Messa e l’Angelus

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 22 settembre alle 10.30 su RAI 1: i Miracoli, la Santa Messa e l’Angelus

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 15 settembre alle 10.30 su RAI 1: i Miracoli, la Santa Messa e l’Angelus

Risultati immagini per angelus rai

La forza della preghiera per uscire da un lutto improvviso, un bambino in coma che si risveglia dopo aver sognato Padre Pio, guarire da una grave malattia con l’acqua di Lourdes.  Si attende spesso che la divinità riveli il suo potere con un miracolo. Ma cosa sono i miracoli? A cosa servono? Che significato hanno nel Vangelo?  Il miracolo è contrario alla ragione e al pensiero scientifico?
E, inoltre, è possibile credere nei miracoli in un’epoca come questa, in cui emozioni e sentimenti sono sempre più sopraffatti dalla corsa frenetica al benessere materiale e dal dominio della tecnica?
Nella puntata di domenica 22 settembre, “A sua immagine” racconterà storie semplici di donne, uomini e bambini colpiti dal buio del dolore, che, grazie all’intervento di Dio, ritrovano la luce, in onda alle 10.30, su Rai1.
Inoltre, si conoscerà il Santuario della Madonna dell’Arco a Napoli, che contiene la collezione più numerosa al mondo di ex-voto.
In studio con Lorena Bianchetti padre Luciano Lotti, segretario generale gruppi di preghiera Padre Pio, il dott. Alessandro De Franciscis, Presidente del Bureau des Constation Mèdicales di Lourdes e la 65esima miracolata di Lourdes, Delizia Cirolli.
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1. La celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa San Maurizio Martire in Frattaminore (Na). Regia di Simone Chiappetta, commento di Elena Bolasco.Alle 12:00 si trasmetterà, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it