mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 22 settembre alle 10.30 su RAI 1: i Miracoli, la Santa Messa e l’Angelus

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 22 settembre alle 10.30 su RAI 1: i Miracoli, la Santa Messa e l’Angelus

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 15 settembre alle 10.30 su RAI 1: i Miracoli, la Santa Messa e l’Angelus

Risultati immagini per angelus rai

La forza della preghiera per uscire da un lutto improvviso, un bambino in coma che si risveglia dopo aver sognato Padre Pio, guarire da una grave malattia con l’acqua di Lourdes.  Si attende spesso che la divinità riveli il suo potere con un miracolo. Ma cosa sono i miracoli? A cosa servono? Che significato hanno nel Vangelo?  Il miracolo è contrario alla ragione e al pensiero scientifico?
E, inoltre, è possibile credere nei miracoli in un’epoca come questa, in cui emozioni e sentimenti sono sempre più sopraffatti dalla corsa frenetica al benessere materiale e dal dominio della tecnica?
Nella puntata di domenica 22 settembre, “A sua immagine” racconterà storie semplici di donne, uomini e bambini colpiti dal buio del dolore, che, grazie all’intervento di Dio, ritrovano la luce, in onda alle 10.30, su Rai1.
Inoltre, si conoscerà il Santuario della Madonna dell’Arco a Napoli, che contiene la collezione più numerosa al mondo di ex-voto.
In studio con Lorena Bianchetti padre Luciano Lotti, segretario generale gruppi di preghiera Padre Pio, il dott. Alessandro De Franciscis, Presidente del Bureau des Constation Mèdicales di Lourdes e la 65esima miracolata di Lourdes, Delizia Cirolli.
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1. La celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa San Maurizio Martire in Frattaminore (Na). Regia di Simone Chiappetta, commento di Elena Bolasco.Alle 12:00 si trasmetterà, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *