martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film in seconda serata consigliato in TV: “BAD TEACHER – UNA CATTIVA MAESTRA” giovedì 26 settembre 2019

Il film in seconda serata consigliato in TV: “BAD TEACHER – UNA CATTIVA MAESTRA” giovedì 26 settembre 2019

Il film in seconda serata consigliato in TV: “BAD TEACHER – UNA CATTIVA MAESTRA” giovedì 26 settembre 2019 alle 23:15 su TV 8 

Risultati immagini per BAD TEACHER FILM

Bad Teacher – Una cattiva maestra (Bad Teacher) è un film del 2011 diretto da Jake Kasdan e con protagonisti Cameron DiazJustin Timberlake e Jason Segel.

Elizabeth Halsey è un’insegnante di scuola media di Chicago che beve pesantemente, fuma marijuana, è pigra, spendacciona e dorme in classe. Il suo obiettivo è lasciare l’insegnamento per sposarsi col suo ricco fidanzato. Ma quando l’uomo la scarica, è costretta a tenersi il lavoro. Quando ricomincia l’anno scolastico, a scuola arriva Scott Delacorte, un giovane e ricco supplente di matematica: Elizabeth si mette subito a corteggiarlo.

Elizabeth vorrebbe fare un intervento chirurgico per ingrandirsi il seno, soprattutto dopo aver appreso che la ex fidanzata di Scott ne aveva uno enorme. Per raccogliere il denaro che le occorre, partecipa a una gara di autolavaggio in abbigliamento provocante, ma i suoi sforzi non bastano. Intanto trascura i propri studenti, restando indietro con il programma e facendo vedere, in ogni ora di lezione, un film diverso.

Quando Elizabeth scopre che, annualmente, la contea dà un premio di cinquemila dollari all’insegnante la cui classe ottiene il punteggio più alto ai test di valutazione dello stato, lei decide di mettersi a lavorare sul serio, di cambiare il suo stile di insegnamento, costringendo la classe a studiare intensamente. Ma è troppo tardi: i suoi alunni ottengono punteggi bassi, e ciò la spinge a cercare vie alternative per raggiungere i suoi scopi. La donna riesce, con uno stratagemma, a impossessarsi dei quiz dell’esame di stato, con relative soluzioni. Un mese più tardi Elizabeth vince quindi il bonus, con il punteggio più alto della Contea, raggiungendo così la somma necessaria per il suo intervento al seno.

Quando Elizabeth apprende che la collega Amy – l’ex insegnante modello della scuola – si è fidanzata con Scott, tenta di ostacolare in tutti i modi la loro relazione. Amy, desiderosa di scoprire i segreti dell’improvviso successo di Elizabeth, sostituisce la sua cattedra con quella della collega scoprendo nel cassetto i quiz dell’esame, prova dell’inganno della collega. Avverte così il preside, il quale si vede costretto a convocare Elizabeth e il soprintendente per un incontro chiarificatore. La protagonista quindi ricatta il funzionario dello Stato che le aveva passato le soluzioni, affinché ritiri la sua versione dei fatti e poi, accortasi dello scambio di cattedre, afferma che a scuola ci sono insegnanti che fanno uso di droghe: giunge dunque un gruppo di poliziotti antidroga che trovano gli stupefacenti nel suo cassetto, che però adesso è nella stanza di Amy, la quale viene arrestata dopo esser caduta nel suo stesso tranello.

Nel collegio docenti di fine anno viene annunciato che Amy si trasferisce in un altro istituto. Elizabeth va a salutare Russell, il professore di ginnastica, innamorato di lei sin dal suo arrivo all’inizio dell’anno scolastico. Rendendosi conto della stupidità delle sue precedenti pretese amorose, lo bacia, dando inizio a una loro relazione.

Il film si chiude nel primo giorno di scuola del successivo anno scolastico: Elizabeth ha deciso di rimanere, cambiando tuttavia ruolo, essendo diventata counselor dell’istituto.

Regia di Lasse Hallstrom

Con Channing Tatum e Amanda Seyfried

Fonte: WIKIPEDIA